Buonasera , ho 44 anni , sono abbastanza ansioso e da circa 10 gg avverto tensione cervicale

Buonasera ho 44 anni e sono ansioso, da circa 16 gg avrai alterne avverto tensione al collo zona cervicale e sento tirare i muscoli, l delle spalle, come se il peso della giornata e delle preoccupazioni risiedesse turrobtra collo e spalle.
Il tutto alla sera è accompagnato da senso do stanchezza.
Potrebbe esser cervicalgia dovuta alla postura visto che 2 mesi sono germo a casa x il periodo di covid e che ciò aumenta le mie innate ansie?

Graziw
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la Sua ipotesi è verosimile, possono essere chiamati in causa sia problemi posturali che ansiosi, infatti non è rara una localizzazione cervicale esito di somatizzazione d’ansia.
Le consiglio di praticare frequente attività motoria anche in casa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro