Avverto un senso di formicolio lieve nella parte sinistra della faccia e della testa, cosa essere?

Salve a tutti, sono un ragazzo di 25 anni che vive a Londra, ieri sera ho avvertito la classica sensazione di brividi di freddo su tutto il corpo e si è protratta fino alla testa e non mi era mai successo prima! Avverto un senso di intorpedimento lieve sulla parte sinistra della faccia, tipo addormentata, per ora non fastidiosa, ma sono anche un po' preoccupato per il periodo che stiamo vivendo e dal fatto che sono lontano da casa! Attendo vostre notizie, grazie mille!
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Caro giovane,
il fenomeno descritto nel tuo resoconto anamnestico, per il vero, non identifica alcun definito disturbo neurologico. La sensazione di intorpidimento della metà sinistra del viso, se fosse persistente, potrebbe orientare per un possibile interessamento del trigemino, ma ti suggerisco di aspettare e vedere se tende a regredire spontaneamente. In caso di una sua persistenza, sarebbe il caso di consultare un Neurologo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, avverto un miglioramento tra ieri e oggi anche se ancora un po' indolenzita! Grazie per il vostro consulto, vi terrò aggiornati in futuro!
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Bene!
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, il senso di formicolio è andato quasi del tutto via, ora però si è presentato un senso di pesantezza e di un leggero dolore e a volte anche un leggero prurito nella parte della mandibola, sia a destra che a sinistra (quest'ultimo un po' più accentuato) , dovrei consultare un medico? Grazie per la disponibilità!
[#5]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Il prurito esprime un problema di natura dermatologica; se il problema persiste consulta il tuo medico curante
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore, il prurito lieve e il dolore sono scomparsi, ora da ieri avverto un sorta di pulsazione più che altro fastidiosa nella tempia sinistra! Conviene visitare un dottore o uno specialista? Grazie