Dolore in un punto della testa

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni.
Da un po’ di tempo percepisco un dolore non troppo forte in un punto della testa, precisamente sul lato sinistro sopra la nuca, a metà tra la nuca e la parte superiore della testa per intenderci.
Il dolore non è continuo, ci sono giorni in cui non lo avverto e altri giorni in cui invece lo avverto.
A volte ho quasi una sensazione di bruciore più che di dolore.
Sono un soggetto estremamente ansioso ed ipocondriaco, in questo periodo ho sofferto di numerosi sintomi legati all’ansia al punto da star valutando un percorso psicoterapeutico.
Ho paura possa trattarsi di qualcosa di brutto, un tumore o un aneurisma.
Cosa potrebbe essere?
potrebbe trattarsi di qualcosa di grave?
Mi consiglia di fare degli approfondimenti o è semplicemente un dolore di testa legato allo stress?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

non dovrebbe essere nulla d’importante, probabilmente un dolore legato allo stato ansioso, tuttavia essendo questo un consulto a distanza in cui non è possibile stabilirlo con certezza, una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee è consigliabile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Aggiungo che toccando la parte in cui sento questo dolore la percepisco più calda rispetto al resto. Questo potrebbe essere rilevante?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Potrebbe indicare un fatto esterno alla testa.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Il calore quindi non è riconducibile a qualcosa di grave?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Come impressione a distanza sembrerebbe di no, però, come Le dicevo precedentemente, è consigliabile una visita neurologica.

Cordialmente