Dolore cervicale da più di 6 mesi, non so cosa fare

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, è da più di 6 mesi ho un dolore al nervo destro del collo, precisamente sotto la nuca che si estende fino alla fronte e alla scapola, sento un dolore fortissimo quando cerco di girare il collo verso destra e quando alzo la testa, qualche volta ho anche degli scatti involontari.

Questa mattina appena mi sono svegliato ho sentito uno scatto fortissimo con bruciore in tutta la parte destra della testa, ho provato con gli antinfiammatori ma non ho avuto nessun risultato, sono passati molti mesi ed è diventata una situazione frustante, cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

ha già fatto una visita dal Suo medico curante? Questa è la prima cosa razionale da fare. Se si è già rivolto al medico curante e non ha avuto benefici, il prossimo gradino è la visita neurologica, poi sarà il collega a decidere come procedere, cioè se prescrivere una terapia, richiedere esami diagnostici mirati o inviarLa presso un altro specialista, per es. un fisiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, grazie per aver risposto, sono già stato dal medico curante molti mesi fa, ma purtroppo non ho avuto benefici, prenderò in considerazione la visita neurologica, la ringrazio per i consigli. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Cordialmente