Credo di avere sclerosi multipla

Buon pomeriggio, scrivo perché credo di avere dei sintomi legati alla sclerosi multipla.
Innanzitutto, specifico che sono un ragazzo di 16 appena compiuti e che, eccetto alcuni attcchi panico avuti in passato, non presento alcuna patologia in particolare.
Poco tempo fa, ho iniziato a percepire spasmi e tremori nel corpo (anche interni), prima negli arti inferiori, come le dita del piede o le caviglie e, successivamente, in quelli anteriori, come le mani e le braccia.
Ho notato anche che ultimamente sono quasi sempre spossato, anche non avendo fatto grandi sforzi, ho un forte dolore alla schiena e vuoti di memoria e che ho qualche difficoltà nel parlare; infatti, tendo a "masticare" le parole e la mia voce trema.
Inoltre in alcuni momenti non riesco a tenere oggetti in mano o semplicemente a chiedere la mano a pugno, e ho iniziato a soffrire di depressione.
Infine, da quando ero piccolo, tendo ad avere le ginocchia piuttosto flesse.
Di cosa si potrebbe trattare?
Sono forse i primi sintomi della sclerosi multipla?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Caro Ragazzo,

questo servizio è riservato ai maggiorenni per cui non avrei dovuto rispondere, ti dico solo di stare tranquillo e di rivolgerti, insieme ai tuoi genitori, al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro