Emicrania con aura

Buonasera dottori,
è il terzo consulto che richiedo su emicrania con aura, perché soffro d'ansia ma con questa situazione di coronavirus non mi sembra adatto andare sempre dalla dottoressa.

Come dicevo nei precedenti consulti, ho un prolasso della valvola mitralica con insufficienza mitralica, pressione alta però prendo le pastiglie.

Non fumo ma respiro del fumo passivo praticamente sempre.

Allora mi chiedo, la pressione per essere pericolosa per l'emicrania con aura, a quanto dovrebbe essere?
Superiore a 120?

E un'altra cosa che mi chiedo è che il fumo passivo è pericoloso come fumare, quindi perché non dovrebbe essere un fattore di rischio?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
L'emicrania con aura non è pericolosa, e non ha a che fare con la pressione arteriosa, la quale, vista la sua giovanissima età, è probabilmente di natura ansiosa.
Il collega che le aveva già risposto le ha consigliato di curare l'ansia. Io confermo.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta,
cordiali saluti.