Sla a 21 anni?

Buongiorno, sono un ragazzo di 21 anni molto ansioso ed ipocondriaco.

Mi è stata fatta una risonanza magnetica 7 giorni fa alla testa perché avevo spesso mal di testa ma non mi è stato riscontrato niente.

Da una settimana a questa parte invece ho tremori agli arti, soprattutto sotto sforzo e fascicolazioni sparse in tutto il corpo, ma più presenti nelle gambe (polpacci e piedi), con anche dolori ai polpacci.

Leggendo su internet ho letto della sla e dei suoi sintomi e ora sono terrorizzato di averla.

Dalla risonanza magnetica di può vedere se si ha o no?

Ed è possibile che avendo questi sintomi io ce l’abbia?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la RM encefalica non è un esame di prima scelta per la SLA, tuttavia la sintomatologia non è indicativa della malattia in questione.
Si tranquillizzi e non vada alla ricerca di autodiagnosi perché non funziona e crea solo preoccupazioni inutili e dannose per la salute della psiche.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Allora questi tremolii e le fascicolazioni da cosa potrebbero essere date?
In oltre mi sento abbastanza stanco fisicamente in questo periodo.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
La causa potrebbe essere lo stress e l’ansia.

Cordialmente