Potete spiegarmi la rm

Areole di iperintensità di segnale Flair nella sostanza bianca pre ventricolare bilaterale cn maggior espressione nel lato sn.
Altro focolaio in sede iuxocorticale from dx focolai di iperintensità di segnale t2 privi di sicura impregnazione contranscografica.

Ho la sclerosi multipla
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si dovrebbero visionare le immagini dell’esame per dare un parere attendibile, tuttavia in senso generale Le posso dire che le areole riscontrate possono essere compatibili con la sclerosi multipla, ovviamente come informazione generale, non riferita necessariamente al Suo caso.
Da quanto recita il referto, non ci sarebbe impregnazione del mezzo di contrasto per cui tali areole non sarebbero attive.
Se Lei ha già una diagnosi di SM sarebbe utile il confronto con le precedenti RM.
Ne parli col neurologo che La segue.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro