Referto rm encefalo e tronco encefalico con mdc

Salve, soffro da anni di mal testa e mi è stato detto dallo specialista di fare questa risonanza
Il referto dice:
In fossa posteriore si rileva posizione relativamente bassa delle cerebellari che affiorano per un piano passante per il forame occipitale magno ma comunque entro i limiti di norma.

Regolare aspetto delle restanti strutture tronco cerebellari; IV ventricoloin asse e normale per dimensioni.
Regolari e simmetriche le cisterne prntocerebellari e perimesencefaliche.

In sede sopratentoriale non si rilevano alterazioni di segnale a carico del tessuto nervoso encefalico.

Ampliamento degli spaziperivascolari di virchow-robin in sede sotto-nucleare, acon aspetto cistico sul lato destro, a carico della sostanza bianca sovra-trigonale d'ambo i lati.

Regolare rappresentazione del sistema ventricolare e degli spazi liquorali periencefalici.
Strutture della linea mediana in asse.

Dopo somministrazione di MDC paramegnetico si apprezza minuta displasia venosa in sede emisferica cerebellare postero-inferiore sinistra; non ulteriori patologici enhancement in sede sovra e sottotentoriale.

Cosa significa e se c'è qualcosa di grave
Grazie
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Niente di grave né di correlabile alla cefalea.
Saluti,
Daniele Orsucci (Lucca)

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Quindi non sarebbe neanche sinusite?
Non riesco a capire cosa significano queste due cose: -Ampliamento degli spaziperivascolari di virchow-robin in sede sotto-nucleare, con aspetto cistico sul lato destro -minuta displasia venosa in sede emisferica cerebellare postero-inferiore sinistra