Mal di testa cranio superiore

Da qualche anno, non tante volte, mi capita di avere dei mal di testa nella parte superiore della nuca.
Oggi per esempio ce l’ho e mi è venuto dipo aver fatto attività fisica (non sono sportivo ed è da 1 settimana che vado in bici regolarmente 4/5 volte alla settimana facendo tragitti di massimo 12 km).
sono ipocondriaco e ho paura di avere qualcosa a livello neurologico come tumori o altro più grave.
Non ho altri sintomi tranne un po’ di miopia.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la sintomatologia descritta fa orientare verso una cefalea tensiva, almeno dalle caratteristiche che riferisce.
Non vada a pensare malattie neurologiche importanti di cui non si vede nessun elemento.
Si tranquillizzi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro