Lievi spasmi muscolari

Buongiorno, volevo togliermi una curiosità.
Sono un po di giorni ma mi succede da tempo che ho come dei piccoli spasmi, non prevalentemente dolorosi anzi, sopratutto su gambe addome e braccia.
Cerco Di spiegarmi il meglio possibile, è come se qualcuno appogiasse un dito sulla coscia l'addome e lo muovesse velocemente per un secondo come per chiamare qualcuno.
Non so se riesco a Spiegarmi.
Sopratutto delle volte spesso prima di addormentarmi mi succede che ho come uno scatto involontario o del collo o della schiena.
Ecco volevo solo capire di cosa si potesse trattare se è una cosa normale oppure c'è una "patologia" particolare.
Sono Un uomo di 32 anni apparentemente in salute ho anche eseguito qualche mese fa una RM all'encefalo ed era tutto nella norma ECG esami del sangue tutto nella norma.
quindi è puramente curiosità.
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le sensazioni che descrive non rappresentano una patologia particolare, spesso hanno un’origine ansiosa o da stress e sono innocue.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro