Dolore occhio e nuca

Salve, sono molto preoccupata ho 39 anni soffro di tiroidite hashimoto per cui faccio terapia, anticorpi anticardiolipina presenti e gammaglobuline.

Da 1 mese soffro di continui mal di testa che partono dall occhio e tempia e ora arrivano fino alla nuca, sempre dalla parte sinistra... avolte formicolii e sensazione di bividi.
Sono spaventata perchè questo tipo di mal di testa non lho mai avuto e adesso con il covid ho paura di andare in ospedale.
Il dolore comincia e sparisce da solo, in passato ho fatto risonanza magnetica all encefalo e cervicale per fastidi e parestesie e sempre negative a parte delle protusioni al collo.

Ho paura di avere un tumore o aneurisma o sclerosi multipla.
questo tipo di mal di testa cosa potrebbe essere?
non sono fumatrice e non prendo la pillolama tendo ad avere la pressione alta.
[#1]
Dr.ssa Emanuela Costantino Neurologo 71 2
Buonasera signora,
Non avendo mai sofferto di cefalea, le consiglio di effettuare una visita neurologica per valutare di che cefalea si tratti, se sia il caso di ripetere la risonanza e soprattutto per impostare una terapia specifica.
Se non ha altri sintomi non ha motivo di preoccuparsi ma la visita è meglio farla.
Buona serata

Dr.ssa Emanuela Costantino

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottoressa per la risposta, allora il male all occhio e sopra tempia sinistra va e viene e in piu ho dolore al collo.
Ho dotato che prendendo miorilassante en miglioro un poco.
Altri sintomi sono extrasistole e tachicardia.
Pensa che la cosa possa essere preoccupante.
Ho fatto 5 risonanze in vita mia e l ultima nel 2018.
Potrei avere qualcosa di grave?