Calcificazioni dei plessi corioidei dei trigoni ventricolari

Buongiorno,
volevo se possibile avere un Vostro parere sul referto della tac che ha fatto mia moglie
Simonetta.

TC ENCEFALO CON MDC
Quesito diagnostico: melanoma in trattamento, rivalutazione.

Non si riconoscono lesioni focali intraparenchimali né impregnazioni patologiche dopo
somministrazione di mdc a carico del parenchima cerebrale, sia in sede sotto che
sovratentoriale.
Calcificazioni dei plessi corioidei dei trigoni ventricolari.
Ventricoli cerebrali normali.
Strutture mediane in asse.

C'è una voce che mi preoccupa: Calcificazioni dei plessi corioidei dei trigoni ventricolari
E' preoccupante?

Grazie e scusate il disturbo
Franco Bertolani
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Sig. Franco,
la calcificazione dei plessi corioidei, che sono strutture vascolari all'interno delle cavità ventricolari del cervello, è un evento che ad una certa età si può considerare del tutto normale. Quindi, questo reperto non deve destare alcuna preoccupazione.
Spero di averla tranquillizzata.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottor Colangelo,
La ringrazio per la Sua gentilissima e veloce risposta,
ora siamo più tranquilli
Grazie ancora
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Grazie a lei della cortese recensione! Sono contento di averla rasserenata.
Saluti a lei ed alla sua bellissima città tanto provata dai recenti eventi.
[#4]
dopo
Utente
Grazi dottore, è gentilissimo.
Speriamo tutto si risolva presto, purtroppo i dati
non sono incoraggianti.
Un caro saluto anche a lei ed a tutta Napoli, città stupenda.
Franco Bertolani