Crisi convulsiva

Salve, ho 19 anni e a causa di una morte prematura di mio fratello (lo ho trovato io) stavo prendendo dei medicinali ovvero 15 gocce di Brintelix, 1 compressa da 2.5 mg di Olanzapina e all’occorrenza delle gocce di Lexotan.
Una sera mentre ho preso insieme all’Olanzapina anche una compressa di antistaminico Cerchio dopo 30 minuti ho avuto una crisi convulsiva/epilettica che è durata 5/10 minuti, essendo la prima volta che mi capitava e sapendo che mio fratello soffrisse di Epilessia il giorno dopo sono andato in ospedale dove ho fatto 3 controlli ovvero: ElettroEncefaloGramma, una Tac alla testa e un controllo neurologico.
Tutti e tre gli esami hanno avuto esito negativo e tutto sembra essere normale, il neurologo mi ha detto così che secondo lui può essere dato da un effetto collaterale dei medicinali che sto assumendo in particolare dal mix antistaminico-olanzapina, per questo motivo mi ha consigliato di diminuire la compressa di Olanzapina da 1 a mezza e di non prendere più l’antistaminico.
Secondo voi è giusta come diagnosi?
Voi cosa ne pensate?
Può essere stata causata dai farmaci?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Sara Gasparini Neurologo 33 2
Gentile utente,
mi dispiace molto per la sua perdita. Chiaramente non è possibile, a distanza, confermare o smentire una diagnosi emessa da chi ha potuto visitarla e visionare i suoi accertamenti. Di certo gli anti psicotici possono abbassare la soglia epilettogena, cioè aumentare la probabilità di crisi epilettiche. Effettui regolari controlli come consigliato.
Saluti.

Dr.ssa Sara Gasparini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,
Ma se i medicinali mi hanno abbassato la soglia epilettogena non vuol dire che abbia l'epilessia? Sistemando il dosaggio il problema potrebbe risolversi spontaneamente senza una cura farmacologica?
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Mercoledì farò anche di nuovo l'elettroencefalogramma con privazione di sonno