Alterazione deambulazione

Buonasera e grazie per l’attenzione.

Premetto di essere uno sportivo fai da te.
Un mesetto fa ho avuto una contrattura dietro al ginocchio destro che ho trascurato oltre ad una rigidità alla stessa gamba sempre per disturbi muscolari.
In seguito alla contrattura ho avvertito anche una lieve alterazione della deambulazione anche all’altra gamba.
Da fuori non si nota e se non ci presto attenzione non la noto più di tanto.
Tuttavia, sono un po’ preoccupato.

Può essere insorto un disturbo neurologico indipendentemente dalla contrattura?
È normale che tutta la deambulazione risenta di una contrattura ad una gamba?

Concludo dicendo che non ho problemi di equilibrio, il disturbo non mi rallenta la marcia e riesco a correre anche per chilometri.

Sono consapevole che online non potete escludere nulla ma volevo sapere se è opportuno indagare...

Vi ringrazio!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

un problema in un arto inferiore può ripercuotersi anche nell’altro, per motivi di dinamica e di bilanciamento, e questa è una cosa normale.
Probabilmente il problema, se problema c’è, è questo.
Faccia soltanto un controllo dal Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro