Posso stare tranquilla?

Ciao a tutti sono Valentina ho 22 anni.

Non é la prima volta che parlo di questa cosa ma essendo che ho fatto altri esami volevo sapere anche voi cosa ne pensavate a riguardo.

Ho scoperto di avere un assottigliamento del setto interatriale al cuore, mi dicono che di solito quando si ha il forame ovale pervio si possono correre rischi come ictus ecc...
Io ho fatto un ecocolordoppler bubble test al cranio e al cuore e non hanno visto nessun passaggio di sangue, ho fatto anche una RM encefalo senza constrasto ed anche quella è risultata perfetta...
Mi hanno detto che ho diciamo questo setto non fisso che si muove un pochino...ora volevo sapere se potevo stare tranquilla su relativi rischi per ictus etc.

E anche per i viaggi in aereo.

Grazie mille a tutti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Valentina,

non ha alcun rischio di ictus né di ischemie cerebrali, può stare tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore .
E per i viaggi in aereo non c'è rischio?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Nessun rischio per i viaggi aerei.

A parte questo, Lei non ha il Forame Ovale Pervio.

Buona domenica
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata