Una sola tac

Salve, ho 19 anni e dopo aver avuto una crisi epilettica sono andato in ospedale, ho fatto una visita neurologica e il medico ha deciso così di farmi fare una Tac all'encefalo, non conoscendo il tipo di esame mi sono sottoposto all'esame, ora leggendo su internet ho scoperto quanto i raggi x possano essere pericolosi e possano contribuire all'insorgenza di tumori maligni e benigni... sono molto in ansia, è vera questa cosa?
Prego una vostra risposta.
Grazie!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

si tranquillizzi, con una sola TC non succede nulla.
Piuttosto se dovesse fare un esame di neuroimaging è senz’altro da preferire la RM, innocua e con maggiore potere di risoluzione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
D'accordo grazie tante
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buon pomeriggio