Vorrei sapere i risultati di una risonanza

Salve ho eseguito una risonanza perche avevo una sensazione strana in testa come una sensazione di freddo in testa, e con ciò ho eseguito una risonanza e i risultati erano minuta areola di aspecifico significato gliotico della sostanza bianca sottocorticale
Cosa vuol dire ciò?
Bisogna preoccuparsi?
Premetto che la risonanza che ho effettuato era aperta...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

un’isolata areola di "aspecifico significato gliotico" può non essere patologica.
Solitamente indica qualcosa avvenuta in passato, un insulto al sistema nervoso centrale che ha riparato il piccolo danno di tipo vascolare, infiammatorio o traumatico.
Teoricamente è anche possibile che sia presente dalla nascita.
In ogni caso non è responsabile della sintomatologia descritta.
Faccia vedere le immagini dell’esame al collega che l'ha richiesto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro