vertigine notturna

Salve gentile dottore,
Vorrei chiedere un consulto su un episodio della notte scorsa.

Mi sveglio alle 4 di notte per andare in bagno.
Mi alzo e cominciò ad avvertire un forte giramento, la stanza gira ed io nn riesco a camminare, mi rimetto a letto e poco dopo ritento, a quel punto decido di svegliare il mio compagno per farmi accompagnare.
Arrivo in bagno ed inizio ad avvertire sudorazione e tachicardia.
Tornata a letto decido di misurare la pressione che risulta essere 110/70 con 70 BPM.
Il medico di base ritiene sia il caso di effettuare un elettroencefalogramma.
Vorrei un vostro cortese parere.
Sono una ragazza di 28anni.
Grazie in anticipo per la vostra cortese attenzione.

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno

Vertigine rotatoria appena alzata dal letto ed assunto la posizione ortostatica.
Verosimilmente ha avuto un episodio di VVPB ossia Vertigine Vestibolare Posizionale Benigna da Otolitiasi (i sassonini che circolano nei canali semi circolari dell' orecchio).

Si faccia visitare da un Orl.
Poi se crede ricontatti con la risposta scritta della visita.
Al persistente visita neurologica di persona ed eventuale RM Encefalo.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la su cortese attenzione.
Eseguirò l'esame orl, le farò sapere il risultato. Dimenticavo un particolare. Ho avuto un incidente stradale un anno fa
, Hanno fatto una tac alla testa e risultava tutto ok. La mia dottoressa pensa possa aver avuto un trauma tardivo. Lei che ne pensa?
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gli esiti della succussione traumatica... dello scuotimento... forse...
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, eseguirò sia elettroencefalogramma che visita ORL. Grazie