Dolore cute/testa al tatto

Gentili dottori
Ieri toccando i capelli ho toccato un punto della testa, dove praticamente se premo mi viene un forte dolore, il dolore per farvi capire meglio e come se avessi un livido e premendo fa male.
il punto e praticamente al centro della testa un po' dietro (in pratica dove la testa inizia a fare la curva dietro in alto al centro).
ho provato a toccare altri punti della testa e nessun dolore, se tocco in quel punto il dolore e veramente molto forte.
non ho nessun tipo di mal di testa almeno ne oggi né ieri ho avuto mal di testa.
Se provo a tirare i capelli in quel punto nn ho dolore, il dolore viene solo se premo, se nn tocco nn ho nessun tipo di dolore.
mi sono accorto che ho un ronzio alle orecchie nn so se questo può essere correlato a quello.
mi devo preoccupare?
devo fare qualche visita specifica?
in attesa, ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

il dolore suscitato dalla pressione di un punto specifico potrebbe essere causato da tensione muscolare e rappresentare quello che gli anglosassoni chiamano "pericranial tenderness" che significa "dolorabilità pericranica" spesso presente nelle cefalee tensive.
Ovviamente è solo un’ipotesi a distanza, si faccia controllare dal medico curante però.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Perfetto,e da molto cmq che nn soffro di mal di testa,però molto spesso degrigno i denti,quello creda influisca molto.ringrazio cmq per la velocissima risposta.al più presto andrò dal medico.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Di nulla.