Mal di testa diverso dal solito

Salve, sono un ragazzo di 25 anni e da circa 4 giorni manifesto dolori alla testa un po diversi dal solito... premetto che sono un soggetto abbastanza ansioso e tendo a preoccuparmi molto facilmente.
Tutto è iniziato mentre ero seduto e fumavo un sigaro (sto cercando di smettere), ho avvertito come una fitta-scarica abbastanza forte lato destro di circa 1 secondo che mi ha anche destabilizzato facendomi alzare di scatto e sudare freddo... per tutta la giornata poi ho avuto fitte sparse un po per tutta la testa abbastanza leggere.
Da circa due giorni invece avverto come una pressione alle tempie (come una morsa che stringe) e fitte sempre sparse tra destra, sinistra, dietro, sopra la testa e in fronte ma e il senso di pressione alle tempie a prevalere su tutto, le fitte alla testa sono tutto sommato leggere che durano manciate di secondi e si ripetono per tutta la giornata... ogni tanto e come se sentissi anche una specie di "liquido" freddo dietro un lato della testa ma che dura sempre un secondo scarso... il tutto e accompagnato da un senso di stanchezza e un po di affaticamento visivo (sono anche miope) e sembra essere più evidente alla vista della luce.
Ho uno stile di vita abbastanza sedentario e tendo ad assumere posture abbastanza scorrette in cui la cervicale e perennemente sotto sforzo ma non mi è mai capitato qualcosa di simile da anni a questa parte... ho notato che il cambio climatico ha influito abbastanza visto che mi capita di dormire anche abbastanza poco e male... cosa potrebbe essere?
un tipo di cefalea tensiva?
grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la sintomatologia che riferisce è compatibile con una cefalea tensiva, ovviamente da verificare mediante visita medica, per cui Le consiglio di rivolgersi al medico curante per una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro