Formicolio

Salve ha da un po di tempo che più o meno ogni 20 giorni mi capita offuscamento ad uno dei due occhi un formicolio alla mano sinistra sale fino al gomito poi scompare e si sposta nelle labbra e lingua e poi incomincia un dolore di testa pazzesco cosa potrà essere??
Leggendo su internet mi sono davvero spaventato ho letto che questi sintomi possono essere sclerosi multipla ischemia cerebrale... sono un ragazzo di quasi 29 anni non ho mai avuto problemi di salute e sono un po' preoccupato.
Grazie x eventuali risposte
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una delle ipotesi che possiamo avanzare a distanza è l’emicrania con aura, aura nel Suo caso visiva e sensitiva.
Mi pare di capire che è la prima volta che si manifesta questa sintomatologia, pertanto deve essere valutata direttamente mediante visita neurologica presso un collega esperto in cefalee.
Le ricordo che è solo un’ipotesi.
Allego un link su questa condizione
https://www.medicitalia.it/minforma/neurologia/31-l-emicrania-con-aura.html

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta che mi ha dato comunque non è la prima volta, più o meno mi capita ogni mese.. la cosa positiva è che con un oki e mettendomi a riposo passa tutto.. prenoterò una visita e le farò sapere.Grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla. Ve bene, mi faccia sapere.

Buon fine settimana