Tac al cervello

Salve, sono un ragazzo appena 18 anni.

Vorrei quali patologie possono uscire da una tac al cervello...avendone fatta una pomeriggio (risultato negativo), vorrei soltanto essere al corrente di quali patologie possono essere escluse vista la tac negativa
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

molte patologie cerebrali possono essere escluse tra cui tumori, vasculopatie cerebrali (emorragie, ischemie), ematomi, ecc.
Perché ha fatto la,TC?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Sono ancora molto spaventato perchè credo di avere la sclerosi multipla. Ho un leggero mal di testa che si è irradiato sull'occhio destro che tuttora sento un po' gonfio e nell'orecchio sempre destro che mi ha causato un acufene accertato dall' otorino... può derivare da un'influenza la sclerosi multipla? Perché ho la tosse da 2 mesi quasi..e mi spavento sia questo sento un tremolio in tutto il corpo e formicolio su entrambe le gambe..domani sarò visitato da un neurologo.
Secondo lei possono essere sintomi da sclerosi multipla?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

l’ipotesi SM non mi sembra probabile, vediamo cosa Le dice domani il neurologo.
Se vorrà potrà farci sapere l’esito della visita neurologica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Potrebbe secondo lei un'influenza causare una malattia "rara" del genere?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
No, non si sa la causa della SM.
[#6]
dopo
Utente
Salve Dottore, la aggiorno per la visita neurologica...negativa. il neurologo mi ha detto che i sintomi che ho non possono portare a un patologia che dico io perché di neurologico non c'è nulla, ho tutti u riflessi a posto ecc ecc..
Io i sintomi però li sento comunque...cosa dovrei fare? Mi spavento di avere qualche malattia autoimmune
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Il neurologo ha certamente avanzato un'ipotesi, quale?
[#8]
dopo
Utente
Tutto nella norma...non fare più nulla perché è ansia(cosa che mi hanno detto 8 dottori) Ma io non credo a nessuno di loro perché io i sintomi ce li ho tutti e non riesco ad essere come prima..dottore mi aiuti
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Avevo già intuito che il problema fosse ansioso, cercavo la conferma di colleghi che l’avevano visitata.
Che Lei abbia i sintomi è normale, le dirò di più, i sintomi sono pure reali, non inventati, soltanto che sono creati dal cervello.
Deve curare il disturbo ansioso.

Cordialità