Paura tumore al cervello

Buongiorno,
Sono una ragazza di 25 anni, soffro di ipocodria da molti anni e di attacchi di panico da questo dicembre.
Quando mi si prendono questi attacchi di panico molto forti sento come dei giramenti di testa e una forte tachicardia.
A febbraio mi si prese un giramento di testa istantaneo che mi fece sbandare e così è successo anche l'altro ieri sera.
Non ho mal di testa frequenti ma ho paura possa trattarsi di un tumore al cervello, lei mi consiglia di fare una visita neurologica?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Cara ragazza,
Le suggerisco di farsi valutare da uno specialista ma non per escludere che lei abbia un tumore del cervello, che causa ben altri sintomi che non una fugace sensazione di vertigine, bensì perché possa aiutarla a controllare il disturbo da ansia di malattia che lei esprime in maniera alquanto evidente e che, una volta tranquillizzata su un timore o dubbio insorto su un organo, la porterebbe a cambiare di continuo l'organo bersaglio.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo della risposta. Sono già in cura da una psicologa per gli episodi di attacchi di panico visto che sono apparsi in modo molto violento. Lei intende uno specialista in neurologia? Comunque sì mi rendo conto che la mia ipocondria con questa passata quarantena si è un po' "risvegliata" dandomi l'idea di avere diverse malattie nel corso degli ultimi mesi. La ringrazio ancora per il consulto e per la pazienza
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore mi scuso per l'insistenza ma ho paura possa trattarsi di sla. Oggi mentre sistemavo un oggetto "pesante" ho sentito la parte tra indice ed anulare della mano sinistra tirarmi come fosse un nervo accavallato o un crampo. È una sensazione che in determinate posizioni ho già provato ma non mi ha mai infastidito prendere oggetti. Ora da qualche ora sento anche il mignolo formicolare. ho paura possa trattarsi di SLA
[#4]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Cara ragazza,
ricalco quanto le ho già detto nella mia precedente risposta e le dico che la SLA causa ben altri sintomi che non una fugace sensazione di parestesia al mignolo.
Si affidi ad uno Specialista in Neurologia che la rassicuri del tutto dopo aver effettuato uno scrupoloso esame neurologico e la indirizzi quindi per una terapia appropriata del suo disturbo da ansia di malattia.
Un caro saluto