Cefalea orgasmica

Buonasera, a causa di problemi di erezione l urologo mi ha prescritto un rabestrom da 25.
Il rapporto è andato abbastanza bene... Solo che da allora avverto un mal di testa fortissimo sia pre che in fase di orgasmo e che mi dura tante ore post atto.
Il dolore è lancinante nella nuca e ce l'ho anche in masturbazione.
Prima di quella pillola non avevo mai sofferto di questo tipo di problema.
Rivolgendomi al mio medico curante sostiene che sia la pressione... Mi ha prescritto triatec che assumo da 3 giorni ma non ho risolto il problema. Premetto che ho un appiattimento della lordosi cervicale e ernie.
Cosa può essere sto mal di testa all atto sessuale?
Grazie della risposta...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

esiste una cefalea associata ad attività sessuale, potrebbe essere il Suo problema. La cefalea è un effetto collaterale molto comune del farmaco menzionato ma non mi risulta che possa scatenare questo tipo di cefalea anche quando non l'assume.
Ciò non toglie che questa ipotesi potrebbe teoricamente starci, così come può essere anche una coincidenza.
Faccia una visita neurologica qualora il problema dovesse persistere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Non le nascondo che sono molto preoccupato perché prima non mi era mai successo.... Ma potrebbe essere qualcosa di grave? Come dice il mio dottore la pressione alta ( 160/95) potrebbe centrare qualcosa?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non penso che la pressione arteriosa abbia un ruolo causale.
È probabile invece col ruolo scatenante della contrazione muscolare.
Ovviamente deve rivolgersi ad un neurologo, come Le dicevo precedentemente.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore... Intanto grazie per la disponibilità. Volevo chiederle... Oggi in fase di orgasmo ho avvertito meno fitte dolorose alla nuca...anche se il male è sempre costante bilaterale dietro in direzione della nuca. Potrebbe essere un buon segnale per la risoluzione del problema? Premetto che prima dell orgasmo ho assunto tachpirina da 1000. Se non dovessi risolvere andrò da un neurologo come da lei consigliato..
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

questa riduzione del dolore potrebbe essere un segnale positivo ma se ha assunto la Tachipirina in prevenzione può essere causata dal farmaco e non essere spontanea.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Dottore la aggiorno... Stamattina mi sono svegliato con il dolore pulsante alla nuca senza aver fatto sforzi. Pressione misurata 153con 95. Quindi non è più una cefalea da sforzo ma un problema che si acuisce nel momento dello sforzo... Mi illumini. Grazie...
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile essere di fronte ad una forma emicranica "normale", associata forse ad una cefalea da attività sessuale.
Tuttavia, considerato che tale situazione non si mai verificata in passato, è indicata una visita neurologica. Nell’attesa può rivolgersi al medico curante.

Cordiali saluti