Paralisi di bell

Salve,

una settimana fa mi è stata diagnosticata la Paralisi di Bell.
Non ho nessun disturbo in condizione di riposo ma non riesco a muovere bene la parte sinistra del viso (occhio, bocca, guancia).
Al pronto soccorso il neurologo mi ha detto che una possibile causa potrebbe essere l'herpes labiale che ho avuto di recente dopo un periodo lavorativo molto stressante.

Mi è stata data una prognosi di 7 giorni di riposo.
Adesso dopo una settimana non ho visto nessun miglioramento, quindi vorrei gentilmente sapere se dopo la prognosi di 7 giorni è corretto ritornare al lavoro considerando che la situazione lavorativa è tuttora altamente stressante e che mi è stato detto al pronto soccorso che il problema potrebbe anche peggiorare.

Grazie in anticipo per il cortese riscontro.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è opportuno ritornare al lavoro dopo 7 giorni dall'inizio della sintomatologia.
Nella stragrande maggioranza dei casi la guarigione avviene mediamente in 4-8 settimane.
Ritengo che stia già praticando un'adeguata terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro