Forte dolore alla testa

Buongiorno.

Lunedì mattina ho battuto la testa (zona centro-sx verso la nuca).
Da quel momento provo dolore nel punto del colpo, non solo al tatto, dolore che si é irradiato in questi giorni alla parte sx della testa fino all'orecchio, al collo e alla fronte.
Potrei spiegare il dolore come una sorta di compressione.
Accuso, inoltre, un senso di stordimento e giramenti di testa.
La notte dormo abbastanza tranquillamente.
Non ho avuto episodi di vomito, se non una leggera nausea, anche quella episodica e comunque di breve durata.
Specifico che sono leggermente ansiosa.
Non so come comportarmi.
Ho fatto presente la cosa alla segretaria del mio medico di base, che però visita solo su appuntamento e che non mi visiterebbe prima di due settimane.
Essendo passati 5 giorni, sarebbe comunque utile recarsi al pronto soccorso o si può dire che il pericolo sia scongiurato e che sia necessario un po' di riposo e qualche giorno per far sì che il dolore sparisca?
Spero possiate leggere e darmi un vostro gentile parere.

Buon lavoro
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

dopo 5 giorni starei tranquillo, si è trattato solo di un trauma cranico lieve e senza perdita di coscienza.
Un po’ di riposo e dovrebbe passare tutto.
Se dovessero insorgere improbabili sintomi importanti si rechi al P.S.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro