Mi capita spesso di sentirmi cadere nel vuoto da sveglia

Improvvisamente come un capogiro che mi fa sentire cadere nel vuoto...è spaventoso...mi accade spesso e mi limita nella quotidianità...come risolvo?
Sono guarita da Covid e anche se mi è successo prima ora mi sembra più frequente, non saprei a chi rivolgermi...ho anche una forte tensione a collo e spalle Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
la Covid-19 è un'affezione virale di cui si stanno progressivamente apprendendo caratteristiche cliniche anche per quanto attiene al coinvolgimento di organi al di fuori dell'apparato respiratorio. Il disturbo che lei sta citando può costituire una sequela della Covid-19 che, se perdura nel tempo, è opportuno sottoporre all'attenzione di un neurologo affinché sia valutata la funzione vestibolo-cerebellare. Sento comunque di rassicurarla, perché questa fenomenologia, come altre che esprimono un interessamento neurologico, tendono a regredire spontanemante con il tempo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Mi avevano (neurologo)parlato di una possibile correlazione con la malattia da Covid....mi hanno prescritto antidepressivi e antiepilettici...mi sembra troppo dopo la terapia fatta per il virus ...pesantissima...cosa mi consiglia?
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Non posso assolutamente entrare nel merito di terapie prescritte da altri Colleghi, ma se l'esame neurologico non mostra segni obbiettivi potrebbe anche verificare se entro breve il disturbo tende a regredire spontaneamente.
[#4]
dopo
Utente
Grazie, spero solo che dopo aver superato il Covid non ci siano grossi danni .Aspetterò.