Risonanza al carvello per vertigini recidivanti intense posizionali

Buongiorno a seguito di vertigini posizionali persistenti il mio ottorino mi ha fatto fare, per escludere problami più gravi, la risonanza al cervello e tronco encefalico.
L'esito è stato questo:

"nella norma intensità di segnale parenchima cerebrale.
Regolari per morfologia dimensioni il sistema ventricolare e lo spazio liquorale periferico.
Si segnalano spazi perivascolari dilatati in corrispondenza della sostanza bianca periventricolare di entrambe le regioni paretio-occipitali.
Nella norma il pacchetto cocleo-vestibolo-facciale e le strutture del labirinto membranoso d'ambo i lati."

l'ottorino mi ha detto che per quanto lo riguarda è tutto ok però di far leggere l'esito anche ad un neurologo...
Mi potreste dare il Vs.parere?

Grazie mille, cordiali saluti
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

premettendo che per buona prassi medica non si esprime un giudizio clinico senza visitare e osservare direttamente le pellicole di un'esame neuroradiologico, il referto che Lei riporta Le consente una certa tranquillità. La vertigine posizionale potrà essere trattata con opportune manovre che potrà eseguire, se ritenuto
opportuno,direttamente il suo otorino con completa risoluzione della sintomatologia

Cordialità

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. R. Vecchio,

in effetti il mio ottorino mi sta facendo le manovre di semont, con direi buoni risulatati.

ma una sola domanda/dubbio: questi "spazi perivascolari dilatati" sono un problema o rientrano nella normalità?

La ringrazio molto, cordiali salti
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Signora,

gli spazi perivascolari dilatati possono rappresentare una prima spia di un interessamento vasculopatico dell'encefalo. Tenga sotto controllo i fattori di rischio (peso, pressione, colesterolemia, glicemia) e se dovesse essere una fumatrice smetta.

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
ok grazie mille

cordiali saluti