Aiuto non so davvero cosa mi stia accadendo e cosa fare

Buongiorno,

Purtroppo da 2 mesi a questa parte non sto capendo più nulla della mia vita.
Mi è stata diagnostica sia un alopecia areata la quale sta procedendo e si sta allargando con chiazze ai capelli, barba, ecc e in più sto notando dei sintomi molto strani al mio corpo: anomalie del viso, occhi che si sono ingranditi e angoli si sono allargati, guance, viso e collo super elastica (riesco ad allungarne di parecchio la pelle), apertura bocca anomala. Davvero non ci sto capendo più nulla. Cioè fino a due mesi fa non ho mai presentato questi sintomi.
Possibile che il mio corpo si sia avvelenato?
Possibile che a distanza di due mesi si sono presentate queste patologie?
Cosa sta succedendo?

Vi prego aiutatemi non ce la faccio più
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è curioso quanto riferisce. Il consiglio che Le posso dare è di rivolgersi al medico curante per avere un parere obiettivo.
A volte, infatti, è possibile avere una sensazione distorta della realtà e/o del proprio corpo, in questi casi è indicata una visita medica per verificare o meno se la sensazione che abbiamo sia reale o no.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Innanzitutto la ringrazio del suo riscontro. Vorrei tanto fosse cosi dottore, davvero... Però non lo è.. Il mio medico curante prende sotto gamba la cosa. In realtà vorrei solo capire cosa sta accadendo perché non è possibile che in poco tempo ho riscontrato sia una patologia autoimmune come l areata e sia questi sintomi al mio corpo. Non so davvero da cosa iniziare.. Avevo anche pensato un ricovero al policlinico di milano per sospetto sindrome eds. Cosa mo consiglia?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Inizi col suo medico curante e veda cosa Le dice.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
dottore buonasera,

Volevo informarLa un pó in merito ed avere qualche riscontro. A breve mi sottoporrò a delle analisi dna per sospetta sindrone ehlers danlos. Volevo, però, fare ulteriori accertamenti mirati, poiché sto riscontrando:

- mal di testa e senso di pesantezza alla testa, con acufene sinistro e sensazione di orecchio otturato a dx
- ipotonia muscolare e stanchezza
- abbassamento della vista.
Non Le nego che sto attraversando un momento difficile e forse per lo stress aumentano i sintomi alla testa e acufene. Voglio però accertarmi che non sia qualcosa di grave. Vorrei sottopormi a delle analisi del sangue per escludere eventuale distrofia e una rm encefalo. Cosa mi consiglia?

La ringrazio
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo che sia sufficiente effettuare una RM encefalica ed una EMG.

Cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Rm encefalica senza mezzo di contrasto?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Inizialmente è sufficiente senza mezzo di contrasto, poi, qualora ci fossero immagini dubbie, sarà il neuroradiologo a consigliare un approfondimento con mezzo di contrasto.

Cordialmente
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Perfetto. Per quanto riguarda l emocromo, mi consiglia un cpk, aldolasi ecc?
Inoltre tramite rm senza costasto è possibile verificare anomalie causa acufene?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Vale la stessa risposta data alla #7.