Pesantezza zona occipitale e stordimento

Salve, da ieri sera messa a letto dopo un attacco di panico ho avuto la sensazione che la zona occipitale alta si addormentasse o diventasse pesante e con questa sensazione è arrivato anche lo stato confusionale e sensazione di calore.
Premetto che soffro di cervicale ma di solito mi fa male la nuca, invece questa volta ho questa sensazione di pressione ai due lati della testa ma nella zona occipitale alta.
Spero che possiate aiutarmi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

probabilmente la sensazione che avverte posteriormente è scatenata da tensione muscolare che a sua volta origine dallo stato ansioso determinando una sintomatologia assimilabile ad una cefalea tensiva, anche senza dolore vero e proprio.
Ne parli col medico curante e stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva, cercherò di tranquillizzarmi
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata