Scosse prima di addormentarmi e ansia

Buongiorno, ho 32 anni, sono una ragazza ansiosa e sto attraversando un periodo brutto, ogni tanto mi capita prima di addormentarmi tipo scosse o agli arti o lungo tutto il corpo... è diventato un un'incubo ora andare a letto... che potrebbero essere queste scosse grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

nulla di preoccupante, stia tranquilla.
Verosimilmente si tratta di "scosse ipnagogiche" che tipicamente si manifestano all'addormentamento e riconoscono spesso ansia e stress tra i fattori scatenanti.
Dovrebbe affrontare il problema ansioso.

Cordiali saluti