Mal di testa persistente

Gentili dottori,
Perdonate il disturbo, ma ho un malessere che mi accompagna da mesi a fasi alterne che non mi lascia tranquilla.

Avverto un mal di testa pressoché continuo, già da alcuni mesi in vari periodi, ma costante negli ultimi dieci giorni, non fortissimo ma che non reagisce ai farmaci.
È localizzato nella parte destra della testa, tra la tempia, la fronte e il cranio.
A volte il dolore si estende anche alla zona dell’occhio (la cui visione mi sembra leggermente più offuscata dell’altro occhio) e della mandibola.
Non saprei come descriverlo con precisione e me ne scuso, ma è come se avvertissi una sorta di pressione e mi sento leggermente sbandata.

Se può essere utile, aggiungo di avere due ernie cervicali sempre nella parte destra e spesso ho dolore anche al collo e, trovandomi ad affrontare un momento di enorme difficoltà, mi accorgo spesso di digrignare i denti anche di giorno.

Aggiungo anche, per completezza, che ho sviluppato stati ansiosi dalla scorsa estate mia avuti prima, accompagnati da una enorme paura delle malattie a seguito della scoperta di un tumore incurabile di mia madre e del periodo molto difficile che ne sta derivando.

Vi chiedo scusa, dunque, se posso sembrare esagerata, ma questa persistenza del sintomo mi fa immaginare scenari catastrofici.

Vi sarei grata se, anche nei limiti del consulto a distanza, qualcuno potesse darmi un consiglio.
Grazie mille per il vostro lavoro.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta potrebbe avere diverse cause, ansia, bruxismo, tensione muscolare, malocclusione, ecc.
Ovviamente è necessaria una visita diretta per stabilire l’origine del problema.
Non pensi malattie importanti.
Ne parli inizialmente col medico curante, poi si vedrà come procedere.
Un grosso in bocca al lupo per la Mamma.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore,
Lei nemmeno immagina quanto a volte una parola aiuti più di mille medicine, qualunque sia la patologia. O forse lo immagina bene. Le sono davvero grata per la sua risposta,
Seguirò il suo consiglio.
Grazie ancora e buon lavoro
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata