Mal di testa persistente

Salve,
Sono una ragazza di 21 anni e premetto essere particolarmente ansiosa.
Vi scrivo perché da quando è iniziata la quarantena che sento un fastidio alla tempia sinistra e anche se tocco, sento un po' di dolore.
Il fastidio a volte se ne va, poi ricompare e rimane fisso per giorni.
Se prendo un antidolorifico il dolore svanisce, ma poi magari la mattina dopo ho di nuovo questa sensazione di malessere.
Non ho altri sintomi, se non appunto questa sensazione di calore, fastidio che mi prende l'occhio e anche dietro al collo.

Ho fatto le analisi e sono uscite perfette, valori nella norma con solo un po' il ferro e il magnesio bassi.
Il medico curante infatti mi ha prescritto una cura di ferro.
Ho prenotato anche la visita neurologica perché sono veramente molto spaventata.
Ho notato anche che se mi agito particolarmente il dolore aumenta o anche se passo tutta la giornata davanti al computer per le videolezioni.
Vi chiedo per favore un aiuto, magari anche un consiglio perché ho paura possa essere qualcosa di estremamente grave.
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

da quanto scrive, una delle ipotesi che possiamo avanzare a distanza è la cefalea tensiva, ipotesi che è compatibile con la sintomatologia riferita.
Problematiche importanti sono poco probabili anche considerata l’efficacia di un comune antidolorifico e l'accentuazione dei sintomi quando è particolarmente agitata.
Corretta la prenotazione della visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
È possibile che se comunque fosse qualcosa di più grave, magari, si sarebbe manifestata anche con altri sintomi? E soprattutto in 4 mesi si sarebbe aggravata la situazione?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Anche questo è possibile ma soprattutto quanto Le ho scritto nella prima risposta.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo,
mi sento già più tranquilla.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Mi fa piacere averLa tranquillizzata.

Le auguro un sereno fine settimana