Trauma cranico

Buonasera, la presente per richiedere delucidazioni e/o maggiori informazioni in merito a un episodio accadutomi parecchi anni fa.

Nel 2014, mio malgrado, sono stata protagonista di un grave incidente stradale.
Non ho riportato conseguenze, fatta eccezione per escoriazioni sul viso per lo scoppio dell'airbag e, presumo, lieve trauma cranico (ho portato il collarino per una settimana).
Portata, ovviamente, in pronto soccorso in ambulanza, non mi hanno diagnosticato ulteriori problematiche.
La mia domanda riguarda proprio l'incidente in sé, io non ricordo nulla di ciò che è accaduto, né come si è verificato, né lo scontro, nulla.
Mi ricordo di essermi "svegliata" in stato confusionale con i soccorritori che mi aiutavano e parlavano.
Al giorno d'oggi non mi è tornato alla mente alcun ricordo, alcun flash, nulla.
È normale tutto ciò?
C'è un modo per cercare di ricordare?

So che è passato parecchio tempo, ma il fatto di non ricordare nulla, mi turba e spaventa.

Vi ringrazio a anticipatamente per l'attenzione.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

non si preoccupi minimamente, è normale che nei traumi cranici commotivi (con perdita di coscienza) non si conservi ricordo dell’accaduto, questa condizione non è da considerarsi patologica. Ovviamente non esistono tecniche per ricordare l'accaduto.
Stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro