Sovradosaggio di amitriptilina

Salve sono un ragazzo di 18 anni, faccio uso di amitriptalina, ne faccio uso specialmente per riuscire a dormire, prendo 50g prima di dormire, ma ultimamente sto iniziando a pensare che non è più efficace come prima, ero curioso di sapere le conseguenze di un aumento del dosaggio, per esempio 100g
Lo so che non dovrei farlo prima di consultare il medico, ma vorrei giusto sapere quali conseguenze potrebbe avere un aumento da 50g a 100g in una volta
Sarei molto felice se mi rispondete , grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buongiorno.
L'amitriptilina è un antidepressivo della categoria dei triciclici che, per la sua azione anti-istaminica, è efficace sul sonno. Un aumento del dosaggio porterebbe alla comparsa di effetti collaterali spesso molto sgradevoli, e soprattutto ad un effetto attivante, che è il contrario di quello che lei vorrebbe ottenere.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie per la risposta, ma insomma.. Non finirei al pronto soccorso giusto? O cmq in ospedale.. Cioè vorrei più che altro sapere la gravità della situazione
Mi scuso per l'ignoranza e per il tempo che le sto rubando
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il "fai da te" è sempre sconsigliato. Basta un colpo di telefono al suo medico.