Mi si addormenta la schiena

Salve dottori,
2 mesi fa ho avuto una sciatalgia,
ad oggi il dolore e' svanito, ma ogni volta che mi siedo o sto sdraiato nel letto, mi si addormenta la schiena: i glutei, la parte lombare, e la parte cervicale.

dolori non ne ho, se non a volte mi si blocca la cervicale per 1 oretta.

Inoltre se faccio sforzi comincia a bruciarmi tutta la schiena, e comincio a non "sentire" le gambe.

ogni tanto mi capita anche con le braccia ma piu raramente.

cosa puo essere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia potrebbe essere causata da problematiche alla schiena (la sciatalgia sarebbe una conferma) e alla colonna cervicale, si dovrebbero studiare queste strutture mediante una RM cervicale e lombosacrale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore,
Ma secondo lei è normale che una cervicale possa portare dolori alle spalle e allo sterno?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Alle spalle sì, allo sterno no, quest'ultimo deve essere valutato direttamente.
[#4]
dopo
Utente
dottore, ma il fatto che mi si addormetano i glutei e le cosce da alzato come si potrebbe spiegare?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Il disturbo si giustifica con problematiche alla colonna lombosacrale.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Ma secondo lei dovrei continuare a fare esercizi di stretching, oppure potrebbero peggiorare la situazione?
Per problematiche intende situazioni serie, oppure può essere un problema non così grave?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Riguardo l’attività fisica non posso rispondere perché non so qual è il reale problema. No, nulla di grave.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore, questo un po mi sollieva che possa essere nulla di grave.
Un ultima cosa. Data la mia indole ansiosa e ipocondriaca, potrebbe influire sulla sintomatologia? Non sto bene fisicamente da 2 mesi ormai, e ciò mi fa pensare che possa essere qualcosa di grave e che sia tutto collegato, tipo malattia degenerativa.
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
L’ansia può amplificare qualsiasi sintomatologia.
[#10]
dopo
Utente
Volevo chiederle se secondo lei si potrebbe trattare di un banalissimo affaticamento muscolare, dato chè a riposo ora sto bene, ma se sforzo troppo i muscoli dei glutei cominciano a bruciarmi
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Potrebbe essere un'altra eventualità.
[#12]
dopo
Utente
Che Lei sappia, nei sintomi dell'affaticamento ci sono parestesie bruciori intorpidimento e pesantezza sotto sforzo? Ho notevoli tremori dopo sforzo a tutte e 2 le gambe, Però non sento dolore ai muscoli
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Poco probabile, comunque non facciamo filosofia, deve fare una RM cervicale e lombosacrale.
[#14]
dopo
Utente
Va bene dottore , le farò
La ringrazio per la disponibilità
Una buona serata
[#15]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Prego.

Buona serata anche a Lei