Buonasera. avrei bisogno di un consulto

Buonasera.
Sono una ragazza di 23 anni e da qualche tempo a questa parte sto avvertendo dei sintomi che vorrei spiegarle.
Da premettere che ho prenotato una visita neurologica e a breve dovrò effettuarla.

È iniziato tutto da una sensazione strana agli occhi, come se non riuscivo in quel momento a contenere tutta la realtà, a ciò si è aggiunto una sorta di vertigine.
Il tutto è durato poco meno di 5 minuti.
Sono una tipa molto, molto ansiosa e leggendo sul web ho letto un sacco di malattie.
In più soffro di una compressione del nervo ulnare con conseguente Canale di Guyon (non so se così si scrive).
Da un po di tempo a questa parte avverto dolori alle mani, se piego le dita avverto dolore ma non sempre.
Ogni mattina avverto, appena sveglio, dolori ad entrambi i talloni e ho una sorta di tremolio delle braccia/dita soprattutto al mattino.
Sono terrorizzata all'idea di contrarre Sla o sclerosi Multipla.
Sa dirmi se talloni, dolore alle mani e tremori solo collegati alle due malattie?
Sara anche l'ansia ma avverto qualche fascicolazioni a riposo e occhi rossi ma ieri ho fatto una visita oculistica ed è una semplice congiuntivite.

E in più ho notato che ogni tanto a riposo ho tipo degli scatti dei muscoli, lievi scatti.

Spero in un suo consulto
Grazie, Martina.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Martina,

la sintomatologia che descrive non è da correlarsi alle due malattie neurologiche che teme.
Una parte dei dolori alle dita potrebbe essere causata dalla sindrome del canale di Guyon.
Comunque La invito a stare tranquilla e ad effettuare serenamente la visita neurologica già prenotata.
Se vorrà potrà farci sapere l’esito.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore.

Da qualche giorno a questa parte la mattina ho difficoltà a svegliarmi, come se fossi debole. Una volta alzata poi durante la giornata non ho nessun tipo di disturbo. Dormo regolarmente tra le 6 e le 8 ore al giorno. Tra l'altro mi rendo conto che non riesco per molto tempo a tenere alzate le braccia, ad esempio quando asciugo i capelli. Questo dolore alle braccia secondo lei è causato sempre dalla compressione? La paura mi divora e la visita neurologica è prenotata per i primi di Luglio.
Tra l'altro noto gli occhi cerchiati, tipo occhiaia ma le analisi sono buone.

Le occhiaie sono sintomi della sla o sm? Mi aiuti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Martina,

"Le occhiaie sono sintomi della sla o sm?" Di nessuna delle due.

È possibile che il dolore sia di origine compressiva ma non può essere stabilito con esattezza a distanza.
Faccia la visita neurologica, ormai è vicina.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore.

Ho fatto la visita neurologica ma a detta dello specialista sono molto ansiosa e ipocondriaca.

Subito dopo la visita ho però notato un forte dolore al tallone, ho fatto i raggi x ma non si tratta di spina calcaneare. Il dolore lo sento focalizzato molto al tendine di achille, dovrò fare un'ecografia?

Questo mi ha rigettato nuovamente nella paura della Sm. Avverto ogni tanto vertigini, dolore al collo e il tallone e ormai un mese. Secondo lei si potrebbe trattare di sm?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Martina,

no, stia tranquilla, non vedo tipici sintomi di esordio di SM, probabilmente l’origine del dolore è di altro tipo.
Un'ecografia può essere indicata.