Sintomi strani braccio sx

Buongiorno,
Ho 65 anni...e vi scrivo perché da alcuni giorni sono comparsi dei sintomi al braccio sx che mi stanno preoccupando...in pratica facendo forza sulle due braccia singolarmente la dx tiene regolarmente mentre la sx comincia a tremare e mi sembra di avere meno forza...a cose normali non ho nessun sintomo...ho paura...sarà inizio malattia degenerativa...attendo vostro parere in merito.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il fatto che l’arto superiore sinistro tremi sotto sforzo potrebbe non essere patologico ma il problema, qualora dovesse persistere, soprattutto in funzione della forza, andrebbe valutato con visita diretta.
Pertanto si faccia controllare inizialmente dal medico curante che potrebbe consigliare o meno una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
La ringrazio per la risposta,da due giorni oltre al sintomo dichiarato...si è aggiunta una sorta di sindrome dolorosa alla muscolatura anche al tatto....e mal di schiena.....soprattutto nella zona delle spalle e collo....comunquoe sto cercando di andare dal medico di famiglia ....vedremo cordiali saluti