Rischio sla?

Buonasera
Mia figlia di 13 anni da 6 mesi accusa dei tremori leggeri occasionali in tutto il corpo.
Io all'inizio non le ho dato peso, visto che è molto ipocondriaca, ma stamattina mi ha detto preoccupatissima che appena si era svegliata per circa 4 secondi non è riuscita a muovere le dita della sua mano sinistra.
Io sono molto preoccupata; ci può essere un rischio di SLA?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

assolutamente no. Un episodio di qualche secondo non è patologico, probabilmente è stato causato da compressione di un nervo durante il sonno. Né i tremori sono un sintomo della malattia.
E poi a 13 anni non esiste la sla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro