Neurologia

Salve, qualche giorno fa cadendo ho sbattuto la testa e dopo qualche giorno di capogiri accompagnati da nausea forse dovuta all'ansia e stress mi sono recato al pronto soccorso per farmi una tac ed il referto diceva questo '' TC CEREBRALE DIRETTO STRUTTURE DELLA LINEA MEDIANA IN ASSE.
SOLCHI CEREBRALI, CAVITÀ LIQUORALI E CISTERNE DELLA BASE NORMOAMPIE.
NON IPERDENSITÀ DI SIGNIFICATO EMATICO IN SEDE INTRA O EXTRA ASSIALE...NON EVIDENTI LESIONI FOCALI IPODENSE DI SIGNIFICATO ISCHEMICO RECENTE" Al pronto soccorso si sono limitati soltanto di darmi il referto senza spiegarmi nulla, quindi la mia domanda è se il referto è buono e soprattutto l ultima frase del referto mi mette ansia NON EVIDENTI LESIONI FOCALI IPODENSE DI SIGNIFICATO ISCHEMICO RECENTE... Che vuol dire?
Che recentemente ho avuto un ischemia o che lo avuta in passato?
Scusatemi per le domande stupide ma voglio capire e soprattutto stare tranquillo... Grazie a tutti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la TC encefalica è perfettamente nella norma.

"NON EVIDENTI LESIONI FOCALI IPODENSE DI SIGNIFICATO ISCHEMICO RECENTE... Che vuol dire?" che non sono state riscontrate ischemie né recenti né passate.
Stia tranquillo, è tutto negativo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro