Epilessia info

Salve dottore il mio ragazzo 22 anni 1.80Cm 100kl soffre di epilessia non so molto al riguardo perché quando provo a chiedere un po’ in più lo vedo in imbarazzo e infastidito... quello che so che non è nato con l’epilessia... che non ha altri casi in famiglia e si cura con KREPPA 500mg e ne prende 3 la mattina e 3 la sera... volevo chiederle un paio di cose... Per avere dosi così alte di medicina è grave la sua epilessia?
Io ora aspetto un bimbo da lui c’è il rischio che mio figlio abbia anche lui l’epilessia?
Questa epilessia dura per sempre?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

esistono varie forme di epilessia, tuttavia in generale queste non sono ereditarie eccetto qualche rara forma di cui si attesta la familiarità, pertanto mi sentirei di tranquillizzarLa.
Se dura per sempre? Purtroppo dai pochi elementi a disposizione non è possibile dare una risposta attendibile, si dovrebbero avere notizie relative ai tracciati elettroencefalografici, agli esiti della RM encefalica, alla diagnosi specifica del tipo di epilessia di cui soffre il Suo compagno.

Cordiali saluti e auguri di una serena gravidanza

Dr. Antonio Ferraloro