Vitamine del gruppo b

Buongiorno!
Sono 3 anni che assumo 20 mg di paroxetina a causa di depressione maggiore.

Le cose vanno meglio ed il medico, ha deciso di sospendere gradualmente la paroxetina.

Nel frattempo, mi sta facendo assumere vitamine del gruppo B (una nota marca)
Per aiutarmi a sospendere la paroxetina.

Inoltre avendo avuto 4 anni fa la paralisi di Bell, mi ha detto che potrebbero aiutarmi anche in tal senso.

Inoltre assumendo statine per sindrome metabolica, le vitamine del gruppo B potrebbero incrementare i benefici.

Mi sembra di aver trovato un elisir di guarigione?

Corre cortesemente un vostro esperto parere

Grazie

Buona giornata
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Magari !
A dire la verità non vedo come le vitamine del gruppo B possono aiutarla a sospendere la paroxetina. Esse non hanno di per sè un effetto antidepressivo, a meno che la depressione non sia dovuta a una loro carenza, e sarebbe in questo caso sintomatica di un'altra patologia.
Lo stesso vale per la pregressa paralisi di Bell, che ha avuto quattro anni fa e presumo guarita.
Però male non fanno, e non c'è rischio di accumulo. Al massimo quelle in più si eliminano con la diuresi.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore e grazie per la risposta .

Quindi le vitamine del gruppo B non aiutano la rigenerazione dei nervi facciali ?
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Sono utili in fase acuta. Lei però scrive che ne ha sofferto quattro anni fa.
[#4]
dopo
Utente
Si vero !
Quindi inutili anche per prevenire un ulteriore paralisi?

Grazie mille dottore
[#5]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Sì, inutili.