Elettroncefalogramma disturbo attività e attenzione

Ho ricevuto un referto per mia figlia adottiva di 7 anni e mezzo sottoposta a elettroencefalogramma in procinto di venire in Italia.
Sul referto che traduco dallo spagnolo scrivono:Attività Alfa 6-8 cps con ampiezza variabile nelle regioni posteriori dei due emisferi e risposta adeguata di attenuazione rispetto all'apertura oculare.
Nelle regioni anteriori esiste attività Beta di 18-20 cps e bassa ampiezza.

Scariche parossistiche di onde acute e picchi di onda lenta nelle regioni anteriori dei due emisferi isolate o "en salvas" di durata variabile e asincrone di predominio sinistro e apparentemente asintomatiche.

La fotostimolazione e la iperventilazione non hanno determinato modifiche nel tracciato di fondo.

Conclusioni: ECG di veglia, anormale per la presenza di attività parossistica anteriore di predominio sinistro.

La bambina soffre di disturbi dell'attenzione e del comportamento ed ha molto sofferto da piccola.
A 3 anni e mezzo è stata ricoverata in ospedale per una crisi epilettica subito dopo essere stata tolta alla madre naturale ed assegnata ad una madre sostituta.

Non ho ben capito.
Posso avere un aiuto?

Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buongiorno.
Il referto EEG è sospetto per attività epilettica, ma questo dato non basta a emettere una diagnosi di epilessia. La bambina andrà rivalutata da un neurologo.
In ogni caso auguri per la vostra nuova vita.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-