Dopo la masturbazione, pressione alla testa

Buonasera da diverso tempo sento che dopo la masturbazione mi sento una pressione alla testa e al collo anche un senso di vertigini e sbandamenti.

Non è un dolore ma è un senso di pressione anche a volte con un lieve formicolio, sono anche una persona ansiosa però vorrei sapere cosa potrebbe essere.

Anche quando mi alzo sento il sangue che arriva in testa, poi ho notato che facendo le scale sento il battito accelerato.

durante l'orgasmo sento dei formicoli per il corpo e una sensazione di tremore.

Secondo voi cosa può essere aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta sembrerebbe essere causata da tensione muscolare associata a tensione emotiva, nulla di patologico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta, quindi non c'è bisogno di una terapia ?
Poi mi stanco molto facilmente facendo anche un normale sforzo fisico, tipo salgo le scale sento già il cuore battere e caldo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

non sembrerebbe necessaria una terapia, dovrebbe essere una modalità reattiva individuale normale.
Per il resto deve rivolgersi al medico curante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Sii oggi sono stato dal mio medico mi ha detto che si tratta di ansia,però non avrei mai pensato di essere una persona ansiosa.
Io ho paura che ho un problema al cuore tipo ipertensione ecc.
Che appena faccio le scale mi sento affaticato e sento un caldo e il sangue che arriva in testa.
Poi sento una pressione dietro la testa
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Faccia una visita cardiologica.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.
Secondo lei è il caso di farla o è solo per far diminuire la mia ansia ?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Considerata la sintomatologia che descrive, non conoscendoLa, devo consigliare la visita cardiologica.
[#8]
dopo
Utente
Va bene la farò in modo privato perché il mio medico non mi ha detto di farla mi ha prescritto solo xanax delle gocce, ero stato anche in ospedale l'altro ieri
[#9]
dopo
Utente
mi avevano fatto monitoraggio incruento della saturazione arteriosa, emogasanalisi venosa
[#10]
dopo
Utente
Mi perdona se la disturbo..
[#11]
dopo
Utente
Scusi come sono nuovo su questo forum voi dottori riuscite a leggere i miei messaggi ?
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente, leggiamo i Suoi post, infatti ha avuto la risposta, gli ultimi post non sono di competenza neurologica.

Buona serata
[#13]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, scusi se la disturbo ma quando sono stato in ospedale mi hanno detto che la causa era ansia e nulla di grave, però i sintomi con le gocce prescritte dal medico curante non sono spariti, sento ancora stanchezza a fare le scale e sento caldo, il mio medico non mi ha detto di fare nemmeno la visita cardiologica, mi ha detto che sono ansioso e ipocondriaco e mi ha detto cge se la situazione non migliora di andare da un psicologo. Quindi posso escludere malattie gravi anche se sto male .
[#14]
dopo
Utente
Volevo aggiungere un'ultima cosa quando salgo sull'ascensore e poi esco inizio ad avere senso di stare in barca e sento in fondo la schiena qualcosa di interno che si muove tipo una cosa non saprei spiegare
[#15]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
E' una sintomatologia ansiosa. Ascolti i consigli del medico curante che La conosce bene.
[#16]
dopo
Utente
Grazie mille, anche quello dell'ascensore ?
Comunque le farò sapere come andrà il tutto, ma le gocce dopo quanto tempo inziano a dare beneficio ?
[#17]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gli ansiolitici non sono farmaci che risolvono il problema.
I benefici li danno subito, in pochi giorni ma dipende anche dal dosaggio.
[#18]
dopo
Utente
Sii diciamo che sto meglio quando prendo le gocce però i sintomi non sono ancora spariti intendevo quello, per l'ansia il dottore mi ha detto che dovrò iniziare a fare delle sedute con un psicologo.
La mia paura era che questi sintomi mi fanno pensare a patologie gravi sentendomi sempre stanco,occhi stanchi, cuore che batte veloce, sento caldo, bocca asciutta e di più anche instabilità e sbandamenti.
Comunque la ringrazio appena avrò novità le farò sapere.
Buon fine settimana.
[#19]
dopo
Utente
Come le avevo detto prima che quando salgo su sull'ascensore e poi esco e cammino sento instabilità, sembra che sono ancora sull'ascensore che da sotto sta andando in su come quel senso di sprofondare, poi mi sono spaventato perché con l'occhio destro vedo di meno rispetto a quello sinistro e mi vengono in mente tumore al cervello ecc.
[#20]
dopo
Utente
Dottore veramente è un momento brutto questo della mia vita
[#21]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Lo posso capire ma deve affrontare il problema psicologico.
Di neurologico non ha nulla.
[#22]
dopo
Utente
Dottore è successa un'altra cosa ero andato a giocare con amici e mentre giocavo ho iniziato ad avere un formicolio alle mani, e dietro la testa sentivo un disturbo tipo che giravo io, non quello che vedevo ma io mi sentivo instabile poi sentivo battito accelerato ho dovuto smettere e tornare a casa pure gli occhi sono stanchi.( ormai non posso nemmeno giocare a calcio) il formicolio alle mani lo ho pure ora anche una pressione alla testa e quando alzo il collo sento dolore.
Sentivo anche una debolezza generale
[#23]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Potrebbe essere un problema cervicale.
Consideri però che non è possibile cercare di capire ogni singolo sintomo a distanza, noi non La conosciamo per cui è impossibile dare sempre risposte attendibili senza una visita diretta. Questo è un sito di orientamento, questo l'ha già avuto, per il resto non possiamo valutare ogni episodio, non è serio e professionale.
Peraltro rimandiamo la vostra visita dal medico curante che è la prima cosa da fare e accentuiamo l'ansia.
[#24]
dopo
Utente
Va bene grazie mille dottore, quindi mi consiglia di stare tranquillo che è solo ansia ed andare da un bravo psicologo.
Il mio medico mi ha detto che è solo ansia
[#25]
dopo
Utente
Aggiungo che mi aveva detto che ho questa cefalea muscolo tensiva causata dall'ansia, però ecco la mia paura era quella di avere qualcosa di grave al cuore o in testa, lei mi ha tranquillizzato molto e grazie per avermi consigliato un percorso per lo psicologo
[#26]
dopo
Utente
Penso che devo imparare anche a fidarmi del medico perché a volte penso che magari il medico non sa davvero quello che ho
[#27]
dopo
Utente
Ecco qui che le sto scrivendo ancora mi scusi ma voglio proprio trovare la cura per questo problema, per l'ansia come detto da lei andrò da uno psicologo invece per la cefalea muscolo tensiva come dice il mio medico che ho può essere pure quella causata dall'ansia ?
Con questa non sento dolori ho solo una pressione che non è sempre nello stesso punto e se con la mano vado a premere alcuni punti sento beneficio o se no quando mi sdraio sul cuscino mi sento meglio, poi sento come se a volte per pochi secondi sento che perdo il controllo del mio cervello che non lo sento cioè un senso di sbandamento ma una cosa che dura pochissimo, invece però quando alzo la testa lo sento il dolore dietro il collo invece quando mi abbasso la pressione aumenta.
[#28]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se la cefalea tensiva avesse come fattore scatenante l’ansia, curando quest'ultima dovrebbe regredire, altrimenti è necessaria una terapia farmacologica da parte del medico curante o del neurologo.

Buona domenica
[#29]
dopo
Utente
Grazie mille dottore come sempre è molto gentile, domani ho una video-terapia con un psichiatra vista la situazione non era possibile andare direttamente, per la cefalea tensiva il mio medico mi ha detto di iniziare a curare l'ansia e vedrò da solo che migliorerà anche questa cefalea.
Quindi la ringrazio anche per questo consiglio che mi ha dato, poi ho notato che durante l'orgasmo sento dei formicoli e sento in fondo la schiena qualcosa che si muove mi scusi se non mi spiego bene.
sento pure gli occhi stanchi,pressione ai occhi e sento come se si vogliono chiudere da soli, poi mi fa paura quando magari cammino per pochi secondi sento quel sbandamento cioè un senso come se si disconette il cervello dal corpo.
Ma tutti questi sintomi che le ho detto in questo consulto dal primo messaggio fino ad adesso possono essere veramente qualcosa di grave o è solo la mia ansia che mi fa pensare a questo.
Perchè ansia e cefalea mi hanno rovinato proprio la voglia di vivere non posso più fare quello che facevo prima, anche ieri volevo giocare a calcio con gli amici ma niente....
[#30]
dopo
Utente
Attendo una sua risposta perché vedo che lei sa dirmi la strada giusta e dirmi più o meno di cosa si tratta.
[#31]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le ho già detto che è un disturbo ansioso e me lo conferma chiedendo continue rassicurazioni.
[#32]
dopo
Utente
Sii dottore le do ragione che sono ansioso ma questa ansia veramente fa star male cosi tanto una persona.
Con questo caldo mi sento ancora peggio oggi ero in giro mi sentivo gli occhi stanchi e quando gli chiudo sento un bruciore, sembra che vogliono chiudersi da soli può essere un problema oculare o è sempre la mia ansia, poi sentivo caldo,gambe deboli e quando camminavo sentivo dei sbandamenti volevo ritornare a casa e sentivo anche un mal di testa.
[#33]
dopo
Utente
Buonasera dottore mi scusi se le scrivo ancora ma può solo capirmi chi è nella mia situazione,ho parlato con la psicologa mi ha detto che mi richiamerà una dottoressa per iniziare a capire la causa dell'ansia penso che intenda come dottoressa psichiatra, però anche oggi sono uscito stavo camminando e mi sentivo stanco, respiro affaticato,battito un po' accelerato e poi anche gli sento stanchi e pesanti come le ho detto ieri si chiudono diciamo da soli,poi quando esco la sera sento una preoccupazione che mi succede qualcosa ecc. e quando alzo la testa sento un dolore tra la spalla destra e il collo e sento la pressione poi sento i piedi caldi e quando cammino sento anche dolore lì ma poco, la cosa che mi spaventa quando penso che non respiro bene
[#34]
dopo
Utente
Dottore anche quando il collo lo porto indietro o in avanti sento dolore e non posso nemmeno prendere un antidolorifico perché sto prendendo le gocce xanax, poi come le avevo detto sento tutti i sintomi che le ho detto nella #32 e #33 e nella parte bassa della schiena sento dei brividi e come se sento sprofondare ma una cosa cha la sento li in quella parte e sento gambe stanche ecc.
Ho già parlato con la psicologa,sto aspettando che mi chiama la dottoressa intanto per diminuire questi sintomi cosa devo fare anche sopra la testa sento dei pizzicotti e pressione.
[#35]
dopo
Utente
Ho paura che fosse un aneurisma cerebrale.
[#36]
dopo
Utente
per favore mi risponda dottore appena riesce
[#37]
dopo
Utente
Ho paura che fosse un aneurisma cerebrale
[#38]
dopo
Utente
attendo una sua risposta dottore
[#39]
dopo
Utente
Dottore sono ancora qui a disturbarla, oggi sto davvero male ho vertigini e sbandamenti, sento pressione alla testa e dolore quando muovo il collo tra spalla e collo e sento occhi pesanti e stanchi,come sto prendendo le gocce xanax posso prenderlo lo stesso un antidolorifico come brufene
[#40]
dopo
Utente
Però quando dormo e mi sveglio la mattina sto bene poi durante la giornata torna
[#41]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se ha preso il brufen altre volte potrebbe prenderlo ma solo al bisogno.
[#42]
dopo
Utente
Grazie mille per il suo consiglio dottore ma come mai mi passa dormendo e mi sveglio la mattina che mi è passato, può essere ancora la mia ansia ?
Poi questa mia pressione non è sempre nello stesso punto a volte è alla parte destra e a volte quella sinistra e volte anche alla nuca.
Ho paura che questi sintomi sbandamenti,senso di stare in stare,occhi pesanti e stanchi e gambe stanche ecc. siano una spia di qualcosa di grave
[#43]
dopo
Utente
Sperando in una sua risposta
[#44]
dopo
Utente
Appena riesce può rispondermi alla #42
La ringrazio in anticipo
[#45]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non causa benefici, anzi tutt’altro, ricevere continuamente rassicurazioni. Il Suo scrivere più volte al giorno su questo sito è un problema compulsivo che deve essere curato.
Ha già avuto le indicazioni del caso.
Chiudiamo questo consulto, per il Suo bene.

Buona domenica
[#46]
dopo
Utente
Sii dottore lo so che le scrivo molto e forse le da pure fastidio, ma ho paura di avere un aneurisma cerebrale con questi sintomi, perché se è davvero ansia è u a cosa orrenda, sento anche durante l'orgasmo una sensazione vicino all'osso sacrale tipo un brivido però avevo fatto la rm ed era risultata negativa pure quella rm cervicale, poi come le avevo detto ho una tensione muscolare alla parte destra del collo tra collo e spalla è normale che quella parte destra la sento un po' di meno cioè meno sensibile
Mi dia l'ultima risposta poi non la disturbo più sto aspettando ancora che mi richiama la dottoressa per la cura psicologica.
[#47]
dopo
Utente
Mi risponda solo a questo dubbio che ho,poi non le scrivo più la ringrazio
[#48]
dopo
Utente
Dottore attendo la risposta per prima poi non le scrivo più poi oggi quando ero seduto sentivo dolore vicino osso sacrale poi avevo provato a toccare con il dito e sentivo una tipo di pallina si può dire come un brufolo lo sentito solo toccando infatti quando mi siedo sento dolore cosa può essere ?
[#49]
dopo
Utente
attendo una sua risposta
[#50]
dopo
Utente
Dottore adesso non le sto chiedendo la stessa cosa è un'altra cosa questa.
Per la #46 #48
[#51]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Un aneurisma non è sintomatico prima che si rompa.
Deve curare il disturbo ossessivo-compulsivo rivolgendosi ad uno psichiatra.
Il consulto è chiuso.
Più sta in Rete a fare domande e cercare rassicurazioni più il disturbo psichico si accentua, l’unico modo per uscirne fuori è curarsi.

Buona serata
[#52]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, concordo con lei che devo curare l'ansia, pultroppo sto attendendo la dottoressa.
Non mi ha risposto invece per il problema vicino osso sacrale che è fastidioso quando mi siedo ecc. può essere un'infiammazione ?
[#53]
dopo
Utente
Dottore cosa può essere quella cosa vicino osso sacrale ?
[#54]
dopo
Utente
Buonasera dottore da ieri sono troppo in ansia perché mi ero rasato e ho visto un neo nero sul testicolo destro e non ricordando se lo avevo già da piccolo o no mi sono spaventato e ho iniziato a pensare ad un tumore, ero andato dal mio medico lui ha detto che se non è spuntato in fuori non è pericolo e di stare tranquillo però non lo ha visto il mio però non è spuntato fuori e non fa male e nemmeno prude però ora penso solo a quello.
[#55]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Mi dispiace ma non è di mia competenza, si rivolga ad un dermatologo.
[#56]
dopo
Utente
Buonasera dottore, 2 mesi fa avevo avuto una piccola pallina vicino l'osso sacrale che la sentivo solo al tatto,mi faceva male solo al tatto o quando ero seduto in certe posizioni poi da sola era passata e non ho più sentito niente invece ieri è ritornata, cosa potreste essere una cosa del genere ?
[#57]
dopo
Utente
La ringrazio in anticipo
[#58]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
È necessaria una visita medica per avanzare un’ipotesi attendibile per cui dovrebbe rivolgersi al medico curante.
In ogni caso non è un problema neurologico.
[#59]
dopo
Utente
va bene la ringrazio, buonaserata