Primi sintomi tumore cerebrale

Salve

Ho 18 anni e ho molta paura di avere un tumore al cervello dati i mal di testa frequenti. Su internet ho letto che un tumore cerebrale non presenta sintomi fino a quando non é incurabile, e vorrei sapere se é vero oppure ci sono dei sintomi per i quali si può intuire di avere un tumore cerebrale quando é ancora nelle prime fasi, quando teoricamente sarebbe curabile.
Sto vivendo nell'angoscia, quindi chiedo gentilmente se potete rispondermi, in modo che possa tranquillizzarmi un pò.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Zingale Neurochirurgo 224 6
Il tumore cerebrale è per fortuna molto raro. La cefalea è uno dei sintomi di presentazione . Di solito chi ha una cefalea cronica spesso riesce a capire che la cefalea ha caratteri diversi. Purtuttavia nel suo caso , per ridurre l'ansia e tranquillizzarla le consiglio una RM encefalo, che, sono sicuro, sarà negativa per lesioni tumorali, ma utile comunque per individuare infiammazioni dei seni paranasali o per poter diagnosticare altre forme di cefalea (per es. la muscolo tensiva ecc.) per esclusione.

Dr. Antonio Zingale