Vedo nero per un millisecondo

Buongiorno,
Ultimamente (negli ultimi 2/3 mesi) ho avuto dei problemi di vista (ossia dei flash laterali visibili specialmente la sera, soprattutto quando nuovo rapidamente gli occhi/testa) per cui mi sono consultata con il mio oculista, che ha liquidato la cosa come nulla di grave e non mi ha suggerito ulteriori accertamenti.

Mi sono però dimenticata di riferirgli un altro problema, ossia ogni tanto (mi è capitato circa 3 volte nelle scorse 2 settimane) mi capita di vedere nero per una frazione di secondo, come se sbattessi le palpebre.

In questo periodo sono abbastanza ipocondriaca, e quindi anche per colpa di un leggero mal di testa sono preoccupata dall'eventualità di avere un tumore al cervello.
Se qualcuno mi può rassicurare o al contrario mi può consigliare il da farsi lo ringrazierei infinitamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

a livello oculistico non è stato riscontrato nulla d’importante, ugualmente, a livello neurologico non vedo problematiche serie considerata la brevissima durata degli episodi descritti.
Il lieve mal di testa non fa pensare malattie neurologiche importanti come tumori cerebrali, è molto più probabile che si tratti di cefalea tensiva.
Ne parli col medico curante.

Cordiali saluti e buona domenica

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, mi tranquillizza molto, (il mal di testa è già notevolmente migliorato in questi giorni).
Ne parlerò con il mio medico curante alla prima occasione.
Lei è molto gentile e disponibile!
Buona domenica!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Cordialmente