Esito della tc richiesta per ipoestesia

a seguito di ipoestenia cronica alla coscia destra esterna prima del ginocchio perdura da piu di 10 anni il neurologo mi ha prescritto una tc e un emg.
il risultato della tc è questo
note.
spondilosiche lombari: consevata ampiezza del canale spinale osseo.

agli spazi L1-l4R L5-S1: NON DEFINITE SPORGENZE DEI PROFILI discali posteriori
Allo spazioL4-L5: ampia protrusione discale posteriore con impronta sul sacco durale

invece le conclusioni dell EMG
EMG:SOFFERENZA NEUROGENA DI VECCHIA DATA NEL TERRITORIO L5-S1 A DX
VCN: NEI LIMITI NEI NN ESPLORATI
LA VISITA FISSATA DAL NEUROLOGO Sarà A SETTEMBRE
PREMETTO CHE NON HO DOLORE ALLA SCHIENA FACCIO CAMMINATE VELOCI DI CIRCA UN'ORA TRE VOLTE A SETTIMANA HO 59 ANNI
POTETE DIRMI DAI RISULTATI DEGLI ESAMI FATTI COSA VIENE FUORI?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno a Lei,

se il disturbo è una ipoestesia ossia una diminuzione della sola sensibilità e la sua localizzazione è la coscia sulla sua superficie laterale è possibile che la causa sia una sofferenza del nervo femoro cutaneo laterale della coscia (nervo esclusivamente sensitivo).
In questo caso il disturbo sarebbe una "meralgia parestesica".

La diagnosi:
-i dati clinici (suggestivi),
-ed una Eng dedicata al solo nervo femorocutaneo laterale della coscia.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com