Cefalea tensiva e scoliosi

Buonasera dottori.

Sono un ragazzo di 25 anni che da circa un anno ormai soffro di cefalea tensiva.

Prende principalmente dalla nuca sx per poi salire fino alla tempia sx e lasciarmi un alone di cerchio in testa, come se stringesse.

Ho provato con agopuntura e fisioterapia, la cosa che mi aiuta di più sono i massaggi ai trapezi e collo che alleggerendo la tensione di muscoli, fa passare completamente il mal di testa per un paio di giorni.
Man mano ricomincia.

Da circa 4 settimane ho iniziato della posturale mezieres, con massaggio finale alla schiena, poichè il mio fisioterapista dice che il mio problema è originato tutto dalla mia scoliosi lombodorsale a S e una cifosi.
Non ho mai dolori alla schiena, solo mal di testa.

Chiedo consigli su quale trattamento poter adottare o su altre visite da fare.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

in base alla sintomatologia descritta, l’ipotesi della cefalea tensiva è concreta.
Il consiglio che Le posso dare è di effettuare una visita fisiatrica per una definizione clinica corretta. Sarà poi lo specialista, fatta la diagnosi, a programmare la migliore terapia fisica o altro per il Suo singolo caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro