Formicolio braccio sinistro, appena sveglio

Salve, Buongiorno sono un ragazzo di 24 anni.
Sono abbastanza ipocondriaco e abbastanza ansioso da qualche tempo, dopo che mi sono usciti degli Angiomi Rubino sparsi su tutto il corpo.

Da qualche periodo, appena sveglio, sento delle scossette nel braccio sinistro, tipo formicolio, che a volte si irradia anche alla gamba sinistra.
Sento anche il battito del cuore nelle orecchie, come se fosse accelerato.
Il formicolio va scemando nelle ore successive e si ripresenta il giorno dopo di mattina.
Ora non so se è qualche problema del sonno, visto che mi addormento verso le 4 e mi sveglio verso le 11-12, e a volte provo un dolore a entrambi i lati del collo che passa in 2-3 giorni.

Mi sapete dite se fare qualche visita oppure è tutto correlato con l'Ansia che sto vivendo in questo periodo?
Aggiungo che non fumo, non bevo ed è un periodo di tempo che ho cambiato stile di vita per quanto riguarda il mangiare sano, cioè sto assumendo più alimenti arancioni, verdure e frutta.
Solo l'attività fisica è scarsa visto il periodo, quindi sto sempre chiuso in casa.

Aspetto vostre risposte, grazie.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
la descrizione della sua sintomatologia ricalca abbastanza la consueta fenomenologia di somatizzazione dell'ansia. Tuttavia, ritengo di suggerirle di consultare un Neurologo per essere esaminato sotto il profilo neurologico e, solo dopo aver stabilito la completa estraneità di patologia organica, inquadrare sotto un definito profilo psichico i suoi disturbi.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Allora farò così, grazie mille. Un'altra domanda, ma può essere anche il dolore al collo, tipo cervicale, a provocare ciò? Perché a volte sento qualche problema al collo e un po' la testa pesante, ma non ho dolore.
Buongiorno e grazie ancora,aspetto risposte.